Punto di svolta per il riciclaggio degli imballaggi monouso in polistirolo

Tre aziende leader canadesi coinvolte nel recupero degli imballaggi post-consumo –  ReVital Polymers, Pyrowave e INEOS Styrolution –  hanno formato una partnership strategica per riciclare gli imballaggi in polistirolo.

I loro sforzi si concentreranno sui materiali raccolti nei sistemi di riciclaggio e dal deposito dei consumatori. Il progetto gestirà anche materiale proveniente da ristoranti, uffici, scuole e università.

La collaborazione si basa sull’avanzata tecnologia a microonde di Pyrowave che ricicla il packaging in polistirolo monouso. Il materiale riciclato verrà utilizzato per creare nuovi prodotti.

La società canadese afferma che la sua tecnologia innovativa ridurrà significativamente la quantità di imballaggi in polistirolo destinati alla discarica. Aiuterà anche a risolvere il problema globale dell’inquinamento plastico negli oceani e nei fiumi.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al nostro ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

“Gli imballaggi in polistirene, a prescindere dal colore, dai residui di cibo o dagli odori, possono essere aggiunti con successo ai programmi di riciclaggio”, afferma Keith Bechard, direttore commerciale di ReVital Polymers Inc. che lo vede come un “punto di svolta” per la comunità mondiale del riciclaggio.

“Quando questi materiali vengono spediti a ReVital, saranno riciclati in un materiale di alto valore che chiude il ciclo”, aggiunge Bechard.