Home 2017

Archivi

Progetto Manifattura

Progetto Manifattura sta trasformando la storica Manifattura Tabacchi di Rovereto, che risale al 1854, in un centro di innovazione industriale nei settori dell’edilizia ecosostenibile, dell’energia rinnovabile, delle tecnologie per la gestione e il monitoraggio dell’ambiente e delle risorse naturali e dell’economia circolare.

Assorimap

Attiva dal 1978 ASSORIMAP nasce per rappresentare le aziende che riciclano o rigenerano materie plastiche pre-consumo e post-consumo, nell’ambito dei consorzi nazionali previsti dalla legge e in altri ambiti pubblici e privati.

Trentino Sviluppo

Trentino Sviluppo, ente per lo sviluppo economico della Provincia autonoma di Trento, favorisce lo sviluppo sostenibile del sistema trentino.

GEO

GEO è l’Osservatorio sulla Green Economy dello IEFE Università Bocconi.

Earth Day Italia

Earth Day Italia è una "Piattaforma permanente di comunicazione per l’ambiente"

Ecomondo

Ecomondo è il luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell’industria della Green economy e dell’economia circolare, chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti.

Aisec

AISEC è un’associazione non-profit fondata nel 2015 che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e applicare il concetto di economia circolare sia a livello nazionale che internazionale.

Habitech

Habitech è il Distretto Tecnologico Trentino per l’energia e l’ambiente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Fise Unire

FISE UNIRE rappresenta a livello nazionale le imprese che gestiscono attività di recupero e riciclaggi dei rifiuti.

LifeGate

LifeGate è il punto di riferimento in Italia sulla sostenibilità, attraverso il proprio media network coinvolge una community di oltre 5 milioni di persone, promuovendo uno stile di vita sostenibile.

Environment Park

Environment Park è nato a Torino nel 1996 su iniziativa della Città e della Regione Piemonte.

Fondazione sviluppo sostenibile

Lo scopo di questa Fondazione è la promozione di una green economy, pilastro fondamentale di uno sviluppo sostenibile.

MOST POPULAR

HOT NEWS