Starbucks: una nuova opportunità per dare nuova vita ai fondi di caffè!

Inghilterra e caffè: Starbucks e The Allotments & Gardens Councils UK insieme per rilanciare la campagna di riutilizzo del caffè usato!

Starbucks ha annunciato questa settimana di aver iniziato a collaborare con The Allotments & Gardens Council UK per promuovere un’iniziativa, a lungo termine, che mira a incoraggiare le persone a utilizzare fondi di caffè per aumentare la crescita delle piante!

Il progetto, soprannominato “Grounds for your Garden” (terra per il tuo giardino), invita tutti i clienti a richiedere fondi di caffè ai loro locali Starbucks di fiducia, cosi che possono quindi essere utilizzati come fertilizzante naturale.

Il compito di The Allotments & Gardens Council UK è invece quello di fornire consigli ai suoi membri su come utilizzare questi fondi di caffè per aumentare la crescita delle piante, e li indirizzerà anche verso i negozi Starbucks dove saranno disponibili nuovi sacchetti di terreno.

Secondo Gardens Council i fondi di caffè forniscono un modo a lungo termine per arricchire il suolo ed eliminare la necessità di altri fertilizzanti, e possono anche accelerare il processo di compostaggio, rendendoli il materiale naturale perfetto da utilizzare nei giardini privati, orti e spazi all’aperto.

Le borse, di questo nuovo “terreno”, sono quindi gratuite per i clienti dal pollice verde! Il progetto infatti prevede che i baristi raccolgano fondi di caffè usati nei sacchi vuoti utilizzati originariamente per trasportare i chicchi di caffè espresso nei negozi.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al nostro ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

“I nostri membri sono sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare la crescita delle loro piante e questo progetto giova davvero ai giardinieri delle comunità locali che potrebbero non avere accesso a questo fertilizzante naturale”, ha affermato Jeff Bond, Membro del consiglio di Gardens Council. “I fondi di caffè usati sono ricchi di azoto, quindi sono fantastici per la crescita delle piante e possiamo utilizzarli per coltivare una serie di piante”.

“Grazie a Allotments and Gardens Council UK per aver puntato i riflettori su questo programma”, ha affermato Clare Walker il direttore delle comunicazioni di Starbucks UK che ha supportato il progetto, che continua: “Ci impegniamo da tempo a ridurre gli sprechi dai nostri negozi e questo progetto è una grande opportunità per supportare gli amanti del giardino e chi il giardiniere lo fa di professione”.

In Italia, al momento, non ci resta quindi che prendere l’iniziativa, non buttate via i nostri fondi di caffè e utilizzarli per nutrire le nostre piante!