Scatta la nona edizione del Premio Sviluppo Sostenibile

Quattro le categorie: economia circolare, tutela e gestione delle acque e mobilità sostenibile. Dal 15 maggio i dettagli.

Maggio mese di premi per chi sceglie la strada green. Oltre al premio “Verso un’economia circolare”, lanciato da Fondazione Cogeme Onlus e Kyoto Club, con il sostegno di Fondazione Cariplo, prende il via anche la nona edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Italian Exhibition Group. Il premio è ormai diventato un tradizionale ed importante appuntamento per le imprese della green economy per promuovere le migliori tecnologie, le buone pratiche diffuse sul territorio e significativi progetti realizzati.

Anche per il 2017 è stata richiesta l’adesione del Presidente della Repubblica, che nei precedenti nove anni ha assegnato al Premio una Targa di riconoscimento.

La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Quest’anno i settori del Premio saranno:

  • Economia circolare
  • Tutela e gestione delle acque
  • Mobilità sostenibile

Come consueto la premiazione si terrà a novembre ad Ecomondo (Rimini) dove verranno premiate la imprese vincitrici e quelle segnalate.

L’iniziativa non ha scopo di lucro e la partecipazione delle imprese è libera e gratuita. I vincitori ed i segnalati potranno utilizzare il logo del Premio anche nelle proprie attività di comunicazione.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito premiosvilupposostenibile.org: dal 15 maggio sulla piattaforma dedicata al premio saranno disponibili le informazioni necessarie a partecipare, la scheda di adesione, il regolamento e la composizione della commissione.