Riciclo batterie, ICBR a Lisbona dal 20 al 22 settembre

L’International Congress for Battery Recycling nella capitale portoghese. In cima all’agenda gestione degli accumulatori al litio e storage di energia.

Il ventiduesimo Congresso Internazionale per il Riciclo delle Batterie (ICBR: International Congress for Battery Recycling) si svolgerà dal 20 al 22 settembre a Lisbona, presso lo Sheraton Lisboa Hotel & Spa.

Organizzato dall’azienda svizzera ICM AG, il congresso, secondo le stime della vigilia, dovrebbe riunione oltre 200 decision-maker di tutta la filiera delle batterie, inclusi produttori, riciclatori, sistemi per la raccolta, legislatori e imprese che si occupano del trasporto.

Si parlerà dei temi di stringente attualità, come ad esempio degli aspetti che riguardano la sicurezza nella gestione e nel trattamento delle batterie al litio. E poi spazio allo storage di energia, un settore con ampie prospettive di crescita che – assieme alla mobilità elettrica – potrebbe radicalmente cambiare il mercato delle batterie e la conseguente gestione del fine vita.

Tra gli argomenti oggetto di dibattito anche la preparazione per il riutilizzo e la rimovibilità delle batterie. Non mancheranno discussioni sugli aspetti economici della raccolta, sui sistemi che se ne occupano e sugli ultimi trend nello sviluppo di tecnologie per il riciclo.

All’interno del centro congressi sarà allestita un’area espositiva, per permettere ai produttori e ai fornitori di servizi di incontrare vecchi e nuovi potenziali clienti.

In programma anche cocktail di benvenuto e una cena che permetta di fare networking, in modo tale da offrire l’opportunità di incontrare partner commerciali e colleghi anche in situazioni informali.

Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’evento