Riciclo auto, congresso internazionale a Vienna a marzo 2018

Call for paper per i relatori, scadenza 30 settembre. Si parlerà anche del fine vita delle vetture elettriche.

Ultime settimane per rispondere al call for papers per diventare relatori al Congresso Internazionale per il Riciclo dell’Automobile – IARC 2018, che si terrà dal 14 al 16 marzo 2018 a Vienna, in Austria. Oltre 250 rappresentanti dell’industria del riciclo, delle autorità e delle università discuteranno gli ultimi sviluppi e le imminenti sfide connesse alla gestione del fine vita dei veicoli.

L’International Automobile Recycling Congress si configura come un punto di incontro per i tanti segmenti dell’intera filiera dell’economia circolare delle auto, dalle case automobilistiche, a chi si occupa del commercio dei rottami e della plastica, ai riciclatori, ai demolitori e ai decisori politici di tutto il mondo.

Tra gli argomenti da affrontare ci saranno: Benefici dell’economia circolare per le case automobilistiche e i riciclatori; rapporti sulle nuove normative nei vari Stati; aspetti relativi alla sicurezza nella raccolta; riciclo di auto elettriche.

Chi fosse interessato a intervenire con una presentazione all’edizione 2018 del Congresso Internazionale per il Riciclo dell’Automobile dovrà sottoporre un abstract in inglese con il messaggio chiave e il titolo dell’intervento (circa mezza pagina), assieme a una breve lettera di presentazione, entro il 30 settembre 2017 all’indirizzo info@icm.ch.

La sede del Congresso Internazionale per il Riciclo dell’Automobile prevede un’area espositiva e sale riunioni in cui i venditori potranno incontrare i loro clienti. Prevista anche una cena di networking e visite agli impianti di Müller-Guttenbrunn, MBA Polymers Austria, Gratz Recycling, G&S Metallwerk e ENAGES Energie.

Per maggiori informazioni, consulta il sito di IARC 2018