Ravenna 2017 – Fare i conti con l’ambiente: al via il 17 maggio

Una tre giorni su rifiuti, acqua ed energia, con incontri di formazione e informazione, riconosciuti dagli ordini professionali.

Manca poco a “Ravenna 2017 – Fare i conti con l’ambiente”, la tre giorni su rifiuti, acqua ed energia prevista a Ravenna dal 17 al 19 maggio 2017. Da mercoledì a venerdì sarà possibile seguire incontri di formazione e informazione, seminari e approfondimenti sulle nuove tecnologie e sui processi industriali del settore.

Gli incontri di formazione sono approfondimenti tematici sviluppati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit, dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini.

Ravenna 2017 offre la possibilità di sviluppare un percorso specifico di formazione professionale con diversi eventi riconosciuti dagli Ordini professionali per l’attribuzione di crediti formativi professionali. Sono in corso le procedure con l’Ordine Ingegneri, Avvocati, Geologi, Periti agrari.

La manifestazione ospita le Scuole di Alta Formazione per le seguenti aree: Bonifica di siti contaminati (quinta edizione), Gestione dei rifiuti (terza edizione) e Gestione dei sistemi idrici (prima edizione).

Ravenna 2017, tengono a precisare gli organizzatori, mantiene e rafforza il carattere OPEN già sperimentato nelle precedenti manifestazioni. Tutti gli eventi sono gratuiti, con la sola esclusione delle Scuole di Alta Formazione, ospitate organizzate da centri di ricerca e istituzioni esterne. Il progetto e la regia della manifestazione sono di labelab, network di professionisti del settore.

Consulta il programma