PCUP: la prima vera alternativa ecologica al bicchiere usa e getta!

Responsabilizzazione individuale, design e funzionalità aggiuntive: ecco PCUP il bicchiere da festa che non vorrete più buttare via!

Attualmente in Kick-starter su eppela in questo momento e ha già raggiunto il suo primo traguardo in tempi record! L’idea è di due giovani di Savona, che hanno avuto il coraggio di trasformare un’idea in realtà, contattando fornitori e potenziali clienti, valutando modelli di business e interpretando le diverse esigenze del mercato.

Fino ad oggi hanno utilizzato bicchieri già in commercio, aggiungendo un dispositivo in grado di interfacciare il bicchiere con dispositivi tecnologici. La PCUP sarà infatti in grado di comunicare con dispositivi informatici integrando un valore aggiunto al bicchiere stesso in una perfetta ottica IOT (Internet Of Things).

La versione definitiva sarà interamente personalizzabile, e prodotta completamente in silicone, un materiale indistruttibile, che garantirà le caratteristiche classiche del silicone, quindi quella consistenza antistress che lo caratterizza, ma con una porosità e una resistenza studiata proprio per l’uso commerciale, per garantire una sensazione gradevole durante la consumazione.

Ma il vero valore ambientale di questa idea risiede proprio nella possibilità di arricchire il bicchiere! Il cip programmabile darà la possibilità ai consumatori di ricevere una somma di denaro, un premio in base al contesto. Immaginate di riportare il bicchiere al barista che vi ha appena preparo il vostro cocktail e vincere un viaggio, una bevuta gratis, o un codice promo per scaricare la vostra canzone preferita! Il tutto semplicemente appoggiando il bicchiere su un ripiano predisposto sul bancone del vostro bar.

Infatti è il vuoto a rendere il vero protagonista che rende il PCUP un investimento vantaggioso per locali e organizzatori di eventi che sarà in grado di incidere in modo significativo sulla produzione di rifiuti plastici, caratteristica delle pile di bicchieri usa e getta che potrebbero ora sparire.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al nostro ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

Un’alternativa che richiede un piccolo sforzo di responsabilità, supportato dal compenso, che garantirà una vita più lunga per questi bicchieri. Una soluzione ecologica se paragonata ai classici bicchieri di plastica, attualmetne le uniche alternative per via delle numerose norme di sicurezza che vietano, dopo una certa ora, l’utilizzo di bicchieri in vetro.

Ma il PCUP non è solo un oggetto industriale, l’indistruttibilità e la resistenza all’usura oltre alla vasta gamma di colori rende questo oggetto un perfetto gadget da tenere in casa, un’alternativa valida anche per le feste in casa visto il riuso potenzialmente infinito!

Siamo lieti di avervi parlato di un prodotto tutto Italiano e ci auguriamo che riescano nella loro impresa ed invadere le feste e i concerti in tutto il paese, educando al riuso e al rispetto della natura.

Per supportare PCUP vi invitiamo a partecipare alla raccolta fondi su eppela.com, mancano ancora 28 giorni per raggiungere il secondo traguardo e nel mentre, portarvi a casa questi fantastici bicchieri!