Milano: cambiare l’aria della città con un progetto di forestazione

Day Gruppo Up e Rete Clima sviluppano un progetto di forestazione urbana a Milano, l’obiettivo è migliorare la qualità dell’aria e regalare aree verdi alla città.

Siamo a Parco Nord Milano dove un’azienda si è avvicinata ad enti locali pubblici per consegnare al territorio e alla città di Milano un intero bosco.

Day Gruppo up e Rete Clima collaboreranno infatti nell’ampliamento delle aree forestali nazionali, creando la nuova area forestale urbana con lo scopo di valorizzare il territorio cittadino, mettere a disposizione dei cittadini nuovi spazzi verdi fruibili, migliore la qualità dell’aria e contenere le immissioni di CO2 atmosferiche: fondamentale per contrastare il riscaldamento globale.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al primo ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

La missione di Day Gruppo up è quella di neutralizzare le emissioni annuali della sua sede grazie a progetti di tutela ambientale certificati, come quello di Milano Parco Nord, e in contemporanea supportando altri progetti sul territorio nazionale.

Una rinaturalizzazione urbana frutto della collaborazione tra Day Gruppo Up e Rete Clima che aggiunge valore al progetto e patrocinata dal Ministero dell’ambiente e della Tutela del territorio e del Mare. Una “Buona Pratica” che si spera dia il via ad altri progetti simili e ad una riduzione dell’impatto ambientale da parte delle aziende.

Grazie al suo impegno nel 2016 Ecovadis, ente che valuta progetti di Social Responsability in 95 paesi nel mondo, ha dato il più alto riconoscimento a Day Gruppo Up.