JustEat propone uno scooter più veloce per consegne a domicilio più ecologiche

JustEat offre ora ai suoi ristoranti partner uno sconto su uno scooter elettrico più veloce, nel tentativo di incoraggiarli ad adottare nuove misure per consegne a basse emissioni di carbonio.

Lo scorso Aprile, il colosso delle consegne d’asporto ha iniziato a offrire ai suoi 28.500 ristoranti partner uno sconto del 45% su uno scooter elettrico per le consegne in una nuova partnership con Eskuta. L’iniziativa è stata un elemento chiave nella strategia di sostenibilità di Just Eat, progettata per ridurre le emissioni di carbonio dalla catena di approvvigionamento dell’azienda e migliorare la qualità dell’aria urbana.

Ma con una velocità massima di poco più di 24km all’ora e un’autonomia di 80km, gli scooter offrivano un intervallo di consegna limitato. Fino ad oggi infatti solo 200 ristoranti hanno approfittato dell’offerta di sconto, e Just Eat spera che il nuovo scooter – che vanta una velocità massima di 50km all’ora e un’autonomia di quasi 100 km – incoraggerà di più i ristoratori ad usufruire dello sconto ed ad adottare il nuovo scooter come mezzo di trasporto.

Ci impegniamo a guidare comportamenti eco-compatibili attraverso la nostra rete di ristoranti“, ha dichiarato Robin Clark, direttore del business partnership di JustEat. “Riteniamo che la partnership con Eskuta rappresenti un passo importante nell’affrontare le emissioni di carbonio derivanti dalla consegna del cibo da asporto e, con oltre 200 mezzi del primo modello già venduti, è bello vedere risultati iniziali positivi. Siamo lieti di aver presentato l’ultimo modello e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro per supportare innovazioni sostenibili in tutto il settore. ”

JustEat offre gli scooter più veloci ad un prezzo che varia dai 600 euro ai 1500 euro, rispetto al prezzo di mercato di più di 1700 euro IVA esclusa.

L’anno scorso i conducenti nella rete di consegna Just Eat hanno percorso oltre 160 milioni di chilometri, quindi un ampio passaggio all’energia elettrica avrebbe drasticamente ridotto l’inquinamento da carbonio, ha affermato Just Eat.

I ristoratori che utilizzano i nuovi scooter possono anche risparmiare soldi, ha precisato Just Eat, con i motorini Eskuta che per essere ricaricati costano solo 10 centesimi.