Flo presenta Gea, una nuova generazione di capsule di caffè!

La capsula di caffè interamente compostabile e che garantisce un gusto duraturo nel tempo!

Flo, azienda Italiana ed importante produttore europeo di imballaggi alimentari, è orgogliosa di presentare Gea, una capsula di caffè compostabile industrialmente creata in collaborazione con NatureWorks, un’azienda leader nella produzione di bio-polimeri funzionali.

La capsula Gea di Flo è il risultato di un processo di sviluppo congiunto, durato oltre due anni, che ha creato una capsula compostabile destinata a soddisfare le elevate esigenze dei torrefattori più esigenti.

La nuova capsula di caffè monodose è la prima al mondo che combina compostabilità, barriera all’ossigeno e una migliore esperienza di gusto e aroma per il consumatore.

“Gea rappresenta una nuova generazione di capsule, progettata per soddisfare le esigenze dei torrefattori e degli amanti del caffè, ma anche per affrontare le problematiche ambientali legate alla gestione dei rifiuti”, afferma Erika Simonazzi, direttore marketing di Flo. Siamo molto attenti a studiare i materiali giusti per il loro uso, sulla base delle esigenze ambientali e dei dettami delle nuove regole dell’economia circolare.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al nostro ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

“Una capsula completamente compostabile fornisce un sistema elegante e semplice per consegnare i preziosi fondi di caffè usati al compost industriale”, ha dichiarato Steve Davies, direttore commerciale di NatureWorks Performance Packaging. “Grazie alla collaborazione con Flo e alla loro capacità e dedizione uniche nello sviluppo di tecnologie di packaging, siamo orgogliosi di supportare la commercializzazione della prima capsula di caffè compostabile realizzata in 100% Ingeo.

Rispetto alle capsule compostabili attualmente sul mercato, le nuove capsule Gea rispondono alle richieste del mercato per la stabilità all’invecchiamento dei materiali in un formato industrialmente compostabile.

“Essere in grado di contare su una capsula che non mostra segni di invecchiamento in pochi mesi, ma è stabile per anni, è un valore enorme per i torrefattori di caffè!” spiega Erika Simonazzi. I torrefattori dovrebbero concentrarsi sul loro caffè, non sulla confezione in cui è confezionato. Grazie a NatureWorks e le loro competenze di processo e ingegneristiche uniche, insieme al know-how di Flo nella tecnologia di termoformatura, è stato possibile sviluppare una soluzione come GEA. “

Tra le caratteristiche principali delle capsule Gea vi è ovviamente un‘ottima protezione all’ossigeno, che protegge le qualità organolettiche del caffè confezionato. Il gusto e l’aroma del caffè vengono preservati, soddisfacendo le esigenze dei torrefattori e garantendo al contempo un’esperienza di gusto e consistenza del caffè migliore rispetto ad altre soluzioni eco-sostenibili.

E voi, le avete provate? fatecelo sapere!