Fa’ la cosa giusta: l’economia circolare a Milano dal 10 al 12 marzo

La fiera del consumo critico prevede quest’anno un focus su circular economy e bioeconomia con Novamont.

Torna Fa’ la cosa giusta, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Fieramilanocity dal 10 al 12 marzo. Giunto alla sua 14esima edizione, l’evento è una grande mostra di buone pratiche di consumo e produzione, dal chilometro zero alla moda critica, passando per la mobilità sostenibile. Tra i protagonisti dell’edizione 2017 anche Novamont che parteciperà dando il suo contributo in termini di modelli, esperienze e testimonianze nell’ambito dell’economia circolare e della bioecocomia.

Fa’ la cosa giusta, con 370 tra eventi, presentazioni, laboratori e degustazioni, raccoglie quest’anno 700 espositori, suddivisi in 11 sezioni tematiche (dallo Street food alla mobilità sostenibile, dal turismo consapevole alla pace) e sei aree speciali (dall’economia circolare ai territori resistenti).

Allo stand Novamont – realizzato adoperando materiali naturali e interamente riciclabili, a basso consumo energetico e ridotto impatto ambientale e con gli arredi dello studio di ecodesign Lessmore – sarà possibile vedere le diverse applicazioni del Mater-Bi, alternativa sostenibile ai prodotti in plastica tradizionale, che grazie alle sue caratteristiche di biodegradabilità e compostabilità può essere smaltita come rifiuto umido e avviata al compostaggio industriale. Si va dai sacchetti per asporto merci, ai sacchi per la raccolta differenziata dell’organico, alle stoviglie per la ristorazione usa e getta, agli imballaggi alimentari, alle capsule per il caffè e tanto altro.

“Vogliamo che i visitatori del nostro stand possano rendersi conto concretamente delle potenzialità dell’economia circolare e della bioeconomia, veri fattori di rigenerazione culturale, sociale ed economica, non confinabili al semplice uso di materie prime rinnovabili”, commenta Andrea Di Stefano, responsabile progetti speciali di Novamont.

Novamont, inoltre, sarà presente nell’ambito della mostra sui giacimenti urbani “L’eterno ritorno. In natura non esistono scarti ma solo risorse”, un viaggio tra materiali e prodotti organici che vanno a risolvere importanti problemi ambientali e al convegno inaugurale.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Fa’ la cosa giusta