Eco fashion week: la prima a Helsinki

Eco fashion week: dal 20 al 25 luglio nella capitale finlandese sfilate di abiti 100% sostenibili.

Sarà proprio in Finlandia la prima eco fashion week 100% sostenibile.

Una settimana per assistere a sfilate e ammirare gli ultimi trend, nella consapevolezza che tutti i capi sono stati prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Sulle passerelle ci saranno 30 brand di moda, tutti rigorosamente green: i vestiti sono infatti prodotti con materiali riciclati o realizzati con fibre naturali e riusabili.

Intorno alle passerelle, invece, ci sarà un vero e proprio Eco-Villaggio sostenibile che punterà a un evento rifiuti zero e all’utilizzo di fonti rinnovabili.

Una settimana della moda che oltretutto esce dalla nicchia green e viene citata da Vogue, che ha intervistato Evelyn Mora, fondatrice della Helsinki Fashion Week.

“Il nostro obiettivo – spiega a Vogue Evelyn Mora – è prendere il concetto di sostenibilità che già abbiamo condiviso gli anni scorsi ed estenderlo a tutti gli aspetti dell’evento, diventando un esempio nel mondo, ispirando gli altri. E coinvolgendo tutta la città con incontri culturali sul tema”.

Il gruppo della Helsinki Fashion Week supporta designer e stilisti nazionali e internazionali, ovviamente votati al tema della sostenibilità, creando anche eventi di networking con possibili partner.

Il focus è quello dei marchi e delle produzioni sostenibili al 100%.