Cioccolata senza rimorso? KIT KAT riduce ulteriormente la sua impronta ambientale!

Il gigante dell’alimentazione afferma che il nuovo parco eolico alimenterà metà delle sue fabbriche, uffici e magazzini nel Regno Unito e in Irlanda

L’impronta di carbonio di una barretta KitKat è scesa ancora di più ieri, dopo che Nestle ha ufficialmente aperto il suo nuovo parco eolico a Dumfries e Galloway, in Scozia.

Il Parco eolico è reso possibile grazie ai generatori per energia eolica a nove turbine, sviluppate in collaborazione con la società energetica Windpower, produrrà circa 125 GWh di energia verde all’anno, sufficiente da solo a rifornire metà delle fabbriche, uffici e magazzini di Nestlé nel Regno Unito e in Irlanda con energia rinnovabile.

Nestlé, proprietaria di una serie di marchi di alimenti e bevande per uso quotidiano come Shredded Wheat, KitKat, Nescafe e Quality Street, sono già prodotte al 100% da fonti di energia rinnovabile.

Ieri, aprendo il nuovo parco eolico, l’amministratore delegato di Nestle UK e Irlanda, Stefano Agostini, ha spiegato che il parco eolico consentirà a Nestle di aumentare la sua produzione di energie rinnovabili e ridurre il suo impatto ambientale oltre il suo fabbisogno.

Non perdere nessuna news!
Iscriviti al nostro ECObot di Facebook Italiano! 🇮🇹

Niente spam! La odiamo quanto voi

Sono lieto che abbiamo raggiunto il 100 per cento di energia rinnovabile per gestire la nostra attività qui nel Regno Unito e in Irlanda, ma lo abbiamo superato diventando produttori di energia verde” – Stefano Agostini

L’energia in eccesso generata dal parco eolico sarà reimmessa nella rete, ha detto Nestle, stimando che l’elettricità sarà sufficiente per circa 30.000 abitazioni.

Un numero crescente di aziende investe direttamente nella produzione di energia rinnovabile, grazie alle numerose iniziative a sostegno dell’abbattimento dei costi delle fonti rinnovabili, questo genere di progetti sono sempre più competitivi. Oltre a ridurre la dipendenza nei confronti di chi produce e distribuisce energia mette anche al riparo da possibili innalzamenti delle quote elettriche rendendo le energie rinnovabili investimenti a lungo termine estremamente vantaggiosi.